Primi dettagli e diario di sviluppo di Fable III

All’X10 non è mancata nemmeno l’ultima fatica di Peter Molyneux, Fable III. I primi dettagli del gioco riguardano la nuova ambientazione che collocano il gioco in un mondo di stampo vittoriano, nel precedente capitolo era di tipo fantasy-medievale. Cambio di rotta anche per l’interfaccia di gioco che è stata quasi completamente eliminata. Non troveremo più infatti lo stato di salute del nostro personaggio e, quando saremo nei negozi, mancherà anche la classica finestra che ci espone gli articoli disponibili.

Come sarà possibile tutto questo? Semplice, nel primo caso man manco che il nostro alter-ego perde vita ne vedremo gli effetti direttamente a schermo mediante ferite e perdite di sangue e altri effetti del tutto simili alla realtà. Nel secondo caso anche qui i prodotti che potremo acquistare saranno tutti esposti su tavoli e gli scaffali all’interno delle bottega. Altro particolare riguarda l’interazione con i personaggi non giocanti con i quali avremo la possibilità di interagire fisicamente stringendo le mani, picchiandolo, abbranciandolo ed addirittura trascinarlo via con noi per venderlo come schiavo.

Parallelamente è stato anche rilasciato un diario di sviluppo nel quale potrete vedere scorci di gameplay, questo è disponibile al seguente link cliccando su “Epidose 1 – X10”.

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Redazione
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