![][__userfiles__La Noir.jpg]

Dopo essere venuti a conoscenza dell’arrivo anche su Xbox 360 del nuovo lavoro di Rockstar Games, la sempre nota rivista americana Game Informer ha rilasciato i primi dettagli su questo particolare action adventure.

Il protagonista di L.A. Noire sarà Cole Phelps, un poliziotto di quartiere alle prese con agenti corrotti e criminali di ogni genere. I problemi non terminano qui infatti il nostro alter ego dovrà vedersela anche con il suo passato nell’esercito americano durante il quale, nel secondo conflitto mondiale, ha commesso azioni non proprio lecite che lo tormenteranno non poco.

Durante la storia Cole potrà salire di grado, entrerà infatti nella sezione omicidi con tutti i doveri che ne conseguono. Tra i nostri compitici ci sarà quello di risolvere complicati casi tramite la nostra abilità di osservazione e di interrogatorio. Le prove dei misfatti saranno tutt’altro che semplici da trovare e quelle decisive si troveranno sempre nei posti più impensabili. Non appena raccolto un indizio esso verrà appuntato su un taccuino consultabile in ogni momento.

Come prima accennato Phelps dovrà vedersela anche con le altre persone le cui affermazioni ci poteranno all’identificazione dell’assassino. Queste sezioni si svolgono al pari di quanto avviene in giochi come Mass Effect e sono state rese possibili tramite un sistema di “facial motion capture” tramite il quale sono state riprodotte perfettamente al computer tutte le mimiche facciali degli interrogati partendo da quelle degli attori che li doppiano. Il tutto porta al gioco un realismo senza precedenti in quanto osservando i visi degli interrogati verremo chiamati ad individuare quelle espressioni che indicano che un persona sta mentendo e quindi sulla quale dovremmo investigare più approfonditamente.

[__userfiles__La Noir.jpg]: /images/v/450×337/__userfiles__La Noir.jpg

Articolo precedenteRune Factory Frontier
Prossimo articoloStilata la classifica dei migliori mod per PC del 2009
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.