Pachter su Project Natal e PlayStation Gem

![][__userfiles__natal vs wand.jpg]

Pachter, noto analista americano i cui studi si concentrano sul mercato videoludico, si è espresso oggi sull’imminente guerra ai nuovi sistemi di controllo iniziata da Nintendo e che entro l’anno vedrà affrontarsi Microsoft e Sony. Secondo uno studio il controller vincente sarà quello che avrà il prezzo più basso in quanto risulterebbe essere quello più appetibile dall’utenza a cui è diretto, il pubblico casual quindi.

Pachter ha anche provato ad ipotizzare il prezzo delle due periferiche, Project Natal e PlayStation Arc/Wand/Gem (il nome ancora è sconosciuto ma dovrebbe essere uno dei due indicati) ritenendo che il prodotto diretto ad Xbox 360 avrà un costo di circa 50 dollari mentre la sua controparte sarà rilasciata al doppio, 100 dollari. Ne conseguirebbe quindi che il controller Microsoft dovrebbe risultare quello vincente. Se sarà vero o meno purtroppo non lo possiamo ancora sapere, rimane comunque certo che Sony e Microsoft si daranno battaglia fino all’ultimo con netti vantaggi per gli utenti.

[__userfiles__natal vs wand.jpg]: /images/v/580×322/__userfiles__natal vs wand.jpg

Articolo precedenteStilata la classifica dei migliori mod per PC del 2009
Prossimo articoloGhost Recon in arrivo anche su Wii e console portatili
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.