Final Fantasy XIII era previsto per PlayStation 2

L’ultimo numero della versione olandese di Official PlayStation Magazine ha riportato una notizia molto particolare: Final Fantasy XIII era stato pensato inizialmente come un titolo per PlayStation 2. Fonte di questa news è Yoshinori Kitase di Square Enix che ha affermato come il passaggio di piattaforma è stato compiuto in seguito all’annuncio dell’uscita della nuova console Sony.

Con il trasferimento dei lavori su PlayStation 3 si è stato purtroppo necessario allungare i tempi di sviluppo del gioco che è stato rifatto quasi da zero. Vi ricordiamo che questo titolo è uscito recentemente in Giappone e che è previsto in Europa il prossimo 9 marzo.

Articolo precedenteOnline la versione PC di Return to Ostagar
Prossimo articoloPer BioWare i veri capolavori devono ancora arrivare
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.