D3Publisher firma un accordo esclusivo per il publishing di Desplicable Me

D3Publisher (D3P), publisher e sviluppatore di software per l’intrattenimento interattivo, insieme alla casa madre D3, Inc., annuncia oggi la firma di un accordo di publishing a livello mondiale con Universal Partnerships & Licensing relativo al videogioco Despicable Me basato sul film 3D CGI, primo lavoro congiunto di Universal Pictures e della Illumination Entertainment di Chris Meledandri (L’Era Glaciale, L’Era Glaciale 2: Il Disgelo, Ortone e il mondo dei Chi).

Il film segue le vicende di Gru (doppiato da Steve Carell), uno dei più grandi super-cattivi del mondo poichè utilizza il suo arsenale di raggi restringenti, raggi congelanti e un piccolo esercito di tirapiedi per mettere a punto il più grande colpo nella storia del mondo. Il videogame è previsto in uscita, nei territori PAL, su console e console portatili, per la fine dell’estate/inizio dell’autunno in concomitanza con l’uscita del film.

“Despicable Me ha tutti gli ingredienti giusti per un gioco di successo,” ha commentato Bill Anker, Vice President of Business Development and Licensing, D3P. “Il cast davvero unico del film, la sua vena giocosa e maliziosa saranno perfettamente ricreati nel videogioco. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con il team Universal per offrire ai fan del film, così come ai giocatori di tutte le età, un’esperienza di gioco autentica e coinvolgente.”

“Collaborando con D3Publisher, non vediamo l’ora di creare un gioco divertente, ricco di humor, puzzle intelligenti, giochi trasgressivi e sorprendenti”, ha dichiarato Bill Kispert, Vice President, Digital Platforms, Universal Partnerships & Licensing. “I giocatori potranno esplorare il loro lato leggermente cattivo dal momento che dovranno diventare protagonisti di divertenti dispetti alla ricerca di un altrettanto divertente dominio del mondo.”

In Despicable Me: The Game, i giocatori faranno scuola d’inventiva nel diventare un genio detestabile come Gru, la mente criminale del film, progettando colpi e architettando attacchi sulla nemesi di Gru, Vector, lungo il percorso verso la grandezza “criminale”. Despicable Me: The Game offre un mix unico di azione e risoluzione di puzzle che combina tutto il divertimento del comando di un esercito di adulatori fedeli ma “maniaci” e con l’utilizzo di un arsenale di oggetti stravaganti, armi e veicoli per l’intrattenimento dei giocatori di tutte le età.

Articolo precedenteAssassin?s Creed II: Discovery su Apple Store.
Prossimo articoloNintendo DS batte ogni record di vendita
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.