Requisiti, DRM e installazioni possibili per BioShock 2

2k Games, e la divisione 2K Marin, hanno rilasciato nuove interessanti informazioni relative all’attesissimo BioShock 2, seguito di quel primo episodio che è riuscito a stupire un’enorme fetta di utenza per la sua straordinaria qualità grafica e, soprattutto, per il plot narrativo coinvolgente e splendidamente realizzato.

Inizialmente previsto per PlayStation 3, PC Windows e Xbox 360 nell’autunno del 2009, l’uscita è stata poi rimandata al 9 febbraio 2010. E con l’avvicinarsi della data di lancio, sono stati resi noti i requisiti minimi e consigliati per far girare al meglio la versione PC del gioco.

Requisiti minimi :

  • Processore: AMD Athlon 64 3800+ 2.4Ghz o maggiore, Intel Pentium 4 530 3.0Ghz o maggiore;
  • RAM: 2GB;
  • Scheda video: nVidia 7800GT 256MB o maggiore, ATI Radeon X1900 256MB o maggiore;
  • Spazio libero nell’hard disk: 11 GB;
  • OS: Windows XP, Vista, Windows 7;
  • DirectX: DirectX 9.0c.

Requisiti raccomandati:

  • Processore: AMD Athlon 64 X2 5200+ Dual Core 2.60Ghz, Intel Core 2 Duo E6420 Dual Core 2.13Ghz;
  • RAM: 3GB;
  • Scheda video: nVidia 8800GT 512MB o maggiore, ATI Radeon HD4830 512MB o maggiore.

Nel caso in cui si decidesse di acquistare il gioco nei negozi e non via digital delivery, è necessaria una connessione ad Internet durante l’installazione.

2K ha approfittato dell’occasione per parlare dei sistemi adottati per combattere la pirateria, che su PC è ormai sempre più diffusa. BioShock 2 sarà dotato del sistema di protezione SecuROM e ci saranno alcune differenze in base a se si deciderà di acquistarlo via Steam o via Games for Windows.

Nel primo caso, sarà possibile installare il gioco su 5 PC, mentre Games for Windows Live consentirà un massimo di 15 attivazioni, dopo di che bisognerà contattare il servizio assistenza di Microsoft che si presterà a fornire un altro codice. In questo caso, sarebbe dunque possibile installare il gioco un infinito numero di volte, su qualunque PC.

In BioShock 2 , il protagonista sarà il primo Big Daddy, in grado di maneggiare i plasmidi, ovvero dei poteri speciali e combinarli tra loro. La trama racconterà dell’inseguimento di una sorellina più cresciuta, chiamata Big Sister. Per quanto riguarda il gameplay , 2K Marin sta lavorando per migliorare quello già ottimo del primo capitolo, cercando di offrire ai giocatori varie possibilità di scelta per proseguire la storia. Si potranno, ad esempio, scortare le sorelline e servirsene per impadronirsi dell’Adam dai cadaveri sparsi per la città, e spesso entrerà in gioco una scelta morale, come quella di scegliere se salvare o prosciugare queste sorelline.

Articolo precedenteTekken 6 (2)
Prossimo articoloDark Void (2)
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.