Lo aveva già confermato il direttore generale di Final Fantasy XIII, Motomu Toriyama, ora abbiamo però i primi riscontri dai test sul campo: le due versioni del nuovo titolo Square Enix saranno totalmente identiche l’una dall’altra. A confermarlo è stato il portale 1UP che ha potuto confrontare in anteprima il gioco sia su PlayStation 3 che su Xbox 360.

I giochi si mostrano infatti senza differenze tangibili ad eccezione del numero di supporti su cui Final Fantasy è stato messo. Sulla piattaforma Sony il titolo risiede in un singolo Blu Ray, mentre su quella Microsoft è diviso su più DVD, questo è dovuto alla diversa capienza dei due formati.

Dal blog di Motomu apprendiamo inoltre come la versione che verrà distribuita al di fuori del Giappone sia finalmente ultimata.

Articolo precedenteBeyond Good & Evil 2 ed I am alive sono ancora in sviluppo
Prossimo articoloUn nuovo titolo in lavorazione in casa BioWare?
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.