Mentre il 24 febbraio, data d’uscita di Heavy Rain, si avvicina, nuovi elementi e dettagli iniziano a trapelare. Quello di oggi riguarda il rating ricevuto dall’organo di controllo statunitense (l’ESRB che corrisponde al nostro PEGI) che ha classificato questo action-Thriller con il bollino “M”. Questo vuol dire che il gioco potrà essere acquistato solo dai maggiorenni. I motivi di questa scelta sono dovute a scene di sesso e violenza che vi andiamo a descrivere sotto. Vi ricordiamo però che quanto scritto contiene elementi di spoiler sulla trama; invitiamo così chi le persone a leggere a loro rischio e pericolo.

L’ESR ha svelato che nel gioco saranno presenti scene di violenza quali ad esempio quella in cui uno dei protagonisti sarà costretto a tagliarsi un dito per salvare la vita del figlio. In quale modo avvenga questa mutilazione sarà compito del giocatore sceglierlo. Saranno infine presenti anche scene di sesso abbastanza esplicite come quella nella quale due persone faranno l’amore. In questo caso non verranno rese visibili le parti più oscene ma il tutto sarà molto spinto.

Articolo precedenteTwo Worlds II sarà uno dei primi giochi a supportare le CPU a 8 core
Prossimo articoloAnnunciata la data di rilascio di Red Steel 2
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.