Deep Silver, marchio videoludico di Koch Media, azienda leader nella produzione e distribuzione di prodotti d’intrattenimento digitale, ha annunciato oggi che gli appassionati europei dei giochi strategici online in tempo reale a partecipazione di massa sono invitati a registrarsi per la fase di closed beta di S AGA Online. Il gioco ad accesso gratuito, sviluppato da Silverlode Interactive, sarà distribuito in Europa (inclusa la Turchia) da Deep Silver nel 2010.

A partire da ora, i giocatori interessati possono registrarsi per la Beta al sito web promozionale www.playsaga.eu.

L’inizio della fase di testing è previsto per metà dicembre. I partecipanti alla Beta contribuiranno al testing di numerose caratteristiche, tra cui tutte le funzioni principali, della versione internazionale in inglese del gioco su un server europeo.

Tutti i tester selezionati verranno avvisati tramite e-mail del lancio della Beta di SAGA Online.

Thorsten Feldmann, responsabile senior della divisione online di Koch Media, ha dichiarato: “Siamo impazienti di lanciare la closed beta e sentire le opinioni dei nostri utenti. Contiamo di completare l’ottimizzazione nei tempi previsti e rendere il gioco disponibile al pubblico entro i primi mesi dell’anno prossimo”.

Il mondo di SAGA Online riprende la tradizionale ambientazione fantasy popolata da elfi, orchi, draghi, nani e giganti. È un gioco strategico online in tempo reale a partecipazione di massa gratuito dove i giocatori possono creare i propri regni, combattere o effettuare scambi oppure intraprendere missioni cooperative con gli amici per ottenere esperienza e tesori.

Tra le altre cose, questo mondo gratuito offre più di mille missioni e sei fazioni, ciascuna dotata di unità uniche e stili individuali di gioco. SAGA Online incorpora numerosi elementi di successo dei giochi online a partecipazione di massa: non mancheranno le gilde, le incursioni, le missioni di squadra, il saccheggio dei tesori e persino una casa d’aste in tempo reale dove i giocatori potranno scambiare le carte e i potenziamenti dell’equipaggiamento. Tutti questi elementi sono combinati con aspetti tipici dei giochi strategici in tempo reale, come la costruzione delle città, la gestione delle risorse e delle operazioni militari.

SAGA Online unisce l’avvincente stile dei giochi strategici in tempo reale alle carte collezionabili digitali in un mondo online persistente.

Il lancio europeo da parte di Deep Silver della versione in inglese del gioco strategico online in tempo reale a partecipazione di massa SAGA Online è previsto per il primo trimestre del 2010. Successivamente usciranno le versioni localizzate.

Guarda il filmato sul sito web promozionale: www.playsaga.eu

Articolo precedenteDisponibile la patch 1.20 per Ratchet and Clank: A spasso nel tempo
Prossimo articoloEA: al lavoro su un nuovo Medal Of Honor
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.