In concomitanza con la fine dell’anno ecco arrivare i primi dati di vendita dal Giappone. Senza grandi sorprese troviamo la console Nintendo saldamente in vetta alla classifica con ben 9 milioni di console vendute dal lancio, di cui 2 solo nel 2009.

Al secondo posto troviamo invece *la PS3 con 4 milioni di pezzi. Quello che però stupisce è stata l’impennata di vendite della console Sony visto che solo nell’ultimo anno ne sono state vendute ben 2 milioni. Non è difficile da credere che quest’impennata di vendite sia dovuta al calo di prezzo avvenuto qualche mese fa con l’introduzione della PS3 Slim

Articolo precedenteGrand Theft Auto IV: episodes from liberty city
Prossimo articoloNuovi progetti e conquiste in vista per Sony
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.