A volte ci scherzano su, altre volte ci giocano su. Il singolare episodio avvenuto a Mosca durante una finale di un torneo tra due delle squadre russe più forti, i Virtus.pro e i forZe ne ha dato una prova.

A suscitare ilarità in un contesto come questo è stato l’inusuale iter di svolgimento del torneo, infatti, dopo la consueta preparazione dei team al gioco e il settaggio delle proprie periferiche, le ragazze testimonial presenti in sala hanno improvvisamente messo in mostra gran parte delle loro doti fisiche e ballerine (si fa per dire visto che si è trattato di veri e propri spogliarelli).

Ma non è finita così perchè a stuzzicare più che mai i due team concentrati sul proprio schermo ci ha pensato anche l’atmosfera da locale notturno ricreata attraverso le luci rossastre e soffuse e il fragore della musica.

Tutto questo ha un motivo, o almeno ne ha uno stando allo sponsor che ha voluto “testare” l’attenzione dei giocatori maschi al torneo o alle provocanti ragazze. Ebbene, i videogiochi hanno avuto la meglio. Già perchè le ragazze sono dovute andare oltre il bikini con su stampato “Ctrl Alt Del” e ricorrere ai loro pezzi forti. Ancora una volta niente da fare, le ragazze ormai stanche hanno conquistato solamente qualche tiepido sorriso di alcuni giocatori presenti e ben poco interessati vista la fretta degli sguardi a ritornare sugli schermi.

Sconfitta per il sesso, o meglio la sensualità femminile? L’orgoglio dei videogiocatori è troppo alto? Potrebbero essere vere entrambe le questioni, ma la dura lotta tra videogiochi e ragazze nelle menti maschili dei giocatori è ancora in corso di svolgimento e chissà quando troverà fine.

E voi cosa avreste fatto? Avreste festeggiato anche voi la vittoria con fierezza e senza rammarico e rimpianti come ha fatto il forZe team?

 

Danilo “ilDake” Recchia

Articolo precedenteIL-2 Sturmovik: Birds of Prey – Recensione
Prossimo articoloForeign Legion: Buckets of Blood – Recensione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.