Sul forum di Interplay, storica software house a cui dobbiamo la crezione dell’universo narrativo di Fallout, è intervenuto un avvocato a dissipare le voci di corridoio che si erano formate intorno alla questione dello sfruttamento del marchio.

In poche parole: anni fa Interplay ha ceduto i diritti sul marchio in questione per far fronte a problemi economici. Bethesda Softworks, legittima proprietaria, ha fatto causa a Interplay perché quest’ultima avrebbe violato le clausole di contratto e sarebbe tornata a sviluppare un nuovo gioco online con il nome di Fallout.

Stando alle dichiarazioni di Interplay, per mezzo del suo avvocato, la questione è rinviata e presto sarà fatta chiarezza una volta per tutte. Ricordiamo infine che grazie agli sforzi di Bethesda, Fallout 3 ha riportato in auge un brand come Fallout dopo tanti anni di assenza, creando il capolavoro che conosciamo tutti e disponibile per Pc, Ps3 e Xbox 360.

Antonio Patti

Articolo precedenteIl trailer di Prince of Persia-Il film!
Prossimo articoloHeavy Rain in demo? Si può ma è difficile
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.