Il CryEngine 3 è oramai completo a oggi GameTrailers ha rilasciato un video dimostrativo del nuovo engine di Crytek, che verrà utilizzato per lo sviluppo di alcuni giochi Xbox 360 e PS3.

Le scene, tutte in tempo reale, mostrano ampi spazi aperti, illuminazione dinamica, animazioni facciali e dettaglio ambientale, il tutto fatto girare con estrema disinvoltura e col massimo risultato visivo.

Queste le parole di Crytek: “con il CryEngine 3 stiamo per rilasciare la miglior soluzione di sviluppo e progettazione dell’industria. Grazie alla sua scalabilità e computabilità, il motore è pronto alla nuova generazione e siamo sicuri che si tratti della miglior scelta per lo sviluppo dei giochi dei prossimi anni. Attualmente è l’unico motore a permettere uno sviluppo in tempo reale.”

Floriana Giambarresi

 

 

Articolo precedenteI primi DLC di Operation Flashpoint 2 arriveranno a breve
Prossimo articoloDivinity II: Ego Draconis
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.