Larry Hyrb, noto con il nome di Major Nelson, direttore della programmazione per Xbox Live , ha postato sul suo blog ufficiale che Microsoft non ha “alcuna intenzione” di introdurre un lettore Blu-ray esterno per la sua console casalinga.

Questa dichiarazione smentisce di fatto quanto detto da Steve Ballmer, eccentrico presidente della compagnia, che, secondo Hyrb, si riferiva ad una periferica per PC:

“Ieri Steve Balmer è stato intervistato a proposito di un lettore Blu-Ray per Xbox 360. Ho voluto chiarire la faccenda. Egli si riferiva ad un accessorio per PC, come già detto molte volte non è previsto in alcun modo un lettore Blu Ray esterno per la nostra console.

In realtà, il futuro dell’home entertainment inizierà molto presto, quando Xbox 360 diventerà la prima e unica console ad offrire filmati in HD a 1080p in streaming istantaneo. Con un’enorme libreria di film e di show televisivi a disposizione, i possessori di Xbox 360 potranno guardare immediatamente i film che vogliono, quando vogliono e nella migliore definizione possibile.”

Un servizio simile  è  presente per la Playstation 3 di Sony già   dal 2008 ma ancora limitato al solo  territorio statunitense, raggiungerà il suolo europeo  entro il 2010.

 

Marco “Seth” Delle Fave

Articolo precedenteMAG
Prossimo articoloBayonetta cattura anche Mtv e Madonna!
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.