Miyamoto ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito ad un possibile, futuro, Wii HD, affermando che la prossima console che Nintendo immetterà sul mercato supporterà inevitabilmente l’alta definizione.

Queste le sue parole: ” Non credo che ci sia nulla di male in una bella grafica, e se fossi un consumatore che ha un HDTV vorrei essere in condizioni di giocare con una bella grafica, anche. E credo che come abbiamo visto aumentare l’indice di diffusione delle HDTV, vedremo i videogiochi ed i giochi Nintendo muovere i propri passi con la progressione della tecnologia .”

In conclusione Miyamoto ha voluto sottolineare che l’obiettivo principale della società giapponese è quello di restare concentrati sul gameplay dei suoi titoli, e che l’esperienza di gioco non può essere resa migliore solo da una bella grafica.

Floriana Giambarresi

Articolo precedenteIl Natal a non più di 50 Dollari? Parola di Michael Patcher
Prossimo articoloGTA IV: The Ballad of Gay Tony – nuovo video
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.