Secondo l’analista di mercato della Wedbush Morgan (una delle più importanti compagnie che si occupano di finanza negli States), Michael Pachter, Project Natal dovrebbe esser lanciato sul mercato a non più di 50 Dollari. Tale previsione è supportata ad un’analisi affrontata in un’intervista rilasciata recentemente, nella quale egli dichiara che il successo di questa implementazione dipenderà dal forte interesse che il pubblico casual dovrebbe provare grazie anche alle nuove funzioni collegate a Facebook, Twitter e Netflix e all’ingresso di nuovi giochi per Natal che si affiancheranno ai classici Live Arcade. In base a ciò, il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno a quel valore, proprio in virtù dell’immediatezza dettata, non solo un approccio più immediato del suo gameplay, ma anche da un valore di mercato assolutamente accessibile ai più.

Michael Pachter non è nuovo in queste previsioni di mercato, vedremo quanto la sua analisi troverà conferma in futuro. Per il momento, non possiamo che attendere notizie ufficiali da parte di Microsoft in merito al famoso progetto. Restate con noi.

Adriele Scalia

Articolo precedenteWorld of Goo acquistabile a qualunque prezzo vogliate
Prossimo articoloMiyamoto pensa ad un Wii HD?
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.