Era da un po’ di tempo che non era più stata resa pubblica alcuna informazione su Hydrophobia, il particolare action-adventure presentato tempo fa da Dark Energy Digital e poi rimasto in silenzio per diversi mesi.

Oggi è finalmente arrivata qualche informazione in più. Il team di sviluppo sta pianificando di rilasciare il gioco in tre episodi, cadenziati nel tempo (lungo l’arco di 12 mesi) e in esclusiva su Xbox Live.

Dal successo di questi primi episodi dipenderà l’eventuale rilascio di ulteriori tre capitoli. Ricordiamo che Hydrophobia si annuncia come un titolo alquanto particolare: nei panni della protagonista Kate Wilson, ci ritroveremo a dover scappare da una nave che sta affondando e che ovviamente si sta riempiendo d’acqua, dopo un attacco terroristico che ha fatto saltare in aria delle bombe a bordo. L’aspetto “curioso” è che la ragazza ha una particolare fobia nei confronti dell’acqua stessa, rendendo l’esperienza ancora più angosciante.

Floriana Giambarresi

Articolo precedenteDead Space Extraction
Prossimo articoloUn nuovo NeedForSpeed è in sviluppo da Criterion
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.