Il team di sviluppo di CCP è passato alla storia per aver regalato, all’utenza Pc Windows, uno dei più interessanti Mmmorpg della storia del genere: Eve Online.

L’annuncio della loro nuova fatica, Dust 514, coglie un po’ di sorpresa, mostrandosi principalmente come uno sparatutto in prima persona. Dagli studi CCP di Shangai, però, tengono a precisare che il loro ambizioso progetto promette di offrire un’eccellente alchimia tra strategici in tempo reale, sparatutto in soggettiva e giochi online persistenti: tre generi tanto diversi, quindi, vogliono essere fusi insieme nella speranza di far passare alla storia anche questo progetto.

Data la natura del titolo, che sembra trarre ispirazione dai più blasonati Halo 3 e Killzone 2, le piattaforme di riferimento, almeno inizialmente, saranno esclusivamente le migliori console next-gen in termini di prestazioni: Xbox 360 e Playstation 3. Qualora le vendite e la risposta generale del pubblico soddisfacessero le aspettative degli sviluppatori, questi si occuperanno di convertire tale gioco anche per Pc Windows.

 

Antonio Patti

Articolo precedentePro Evolution Soccer 2010: i controlli di gioco della versione Wii in video
Prossimo articoloHydrophobia arriverà anche su disco
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.