L’uscita di PlayStation 3 Slim pare aver portato l’effetto voluto da parte di Sony sul mercato europeo. Chart Track, compagnia che raccoglie i dati relativi alle vendite hardware e software sul territorio inglese, ha reso noto al portale GamesIndustry.biz che le vendite della Playstation 3 sono cresciute addirittura del 1.000% nel corso dell’ultima settimana, ovvero dal lancio della PS3 Slim.

Queste le parole di Dorian Bloch, direttore di Chart Track: “L’incremento dell’ultima settimana è superiore al 999%, noi non diamo le cifre relative alle vendite hardware, ma si tratta di un aumento molto elevato”.

Nel frattempo, la riduzione del prezzo ha giovato anche a Xbox 360: l’Elite a prezzo ribassato ha registrato un incremento di vendite del 43% nella scorsa settimana e di un ulteriore 29% in questa, sempre per quanto riguarda il mercato britannico.

Floriana Giambarresi

Articolo precedenteI brani di martedì 8 settembre per Rock Band 2
Prossimo articoloActivision annuncia Rapala: We Fish
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.