Dal Tokyo Game Show sono arrivate interessanti dichiarazioni da parte di Fumito Ueda, creatore di ICO e Shadow of the Colossus, che si è espresso in merito alla possibilità di vedere i suoi due acclamati titoli sulla Playstation 3, nello stesso modo in cui arriverà la collection di God of War.

Queste le sue parole: ” inizialmente non volli considerare questa possibilità. Ho sempre ritenuto che fossero stati creati per PS2 e che lì dovessero rimanere. Ma ultimamente ho pensato che sarebbe carino portare i giochi su altre piattaforme per attrarre nuovi utenti “.

Senza dubbio l’ipotesi di rivedere i due storici titoli riproposti in alta definizione ci alletta alquanto; lo stesso vale per un loro eventuale remake su PSP. Restiamo fiduciosi in attesa di ulteriori informazioni.

Floriana Giambarresi

Articolo precedente[TGS 09] Gears of War 3 è ancora lontano
Prossimo articoloCapcom: niente Resident Evil 5 su Wii
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.