Square Enix ha annunciato in via ufficiale che l’ultimo capitolo della serie Star Ocean arriverà anche su PlayStation 3 e verrà distribuito in contemporanea mondiale il 9 febbraio 2010.

Star Ocean The Last Hope International, questo è il titolo completo, apporterà alcune differenze rispetto alla precedente versione Xbox 360, per la quale il gioco avrebbe dovuto costituire un’esclusiva assoluta.

Il gioco è ambientato nel 2087, anno in cui la terra è stata devastata dalla terza Guerra Mondiale. L’unica speranza rimasta agli esseri umani è quella di cercare altri pianeti su cui vivere: i giocatori avranno quindi al possibilità di pilotare una propria astronave per spostarsi tra i pianeti.

Alla sua uscita per Xbox 360, Star Ocean Last Hope non è stato ben accolto né dal pubblico, né dalla critica, vedremo se questa versione International saprà riscuotere un successo maggiore.

Floriana Giambarresi

Articolo precedenteFat Princess su PSP ha il 50% in più di contenuti rispetto alla versione per PSN
Prossimo articoloGhostbusters: Il Videogioco rinviato ulteriormente su X360, Wii, DS e PC
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.