Durante il Tokyo Game Show 2009 è stata rivelata la Resident Evil 5 Alternative Edition, ovvero una versione del gioco di Capcom che godrà del supporto al motion control della Playstation 3, Wand, e contenere come bonus un set di missioni all’interno della villa del primo capitolo di Resident Evil.

La riedizione del gioco, in arrivo nella prossima primavera, è stata annunciata come esclusiva PS3, ma potrebbe invece arrivare anche su Xbox 360, stando a quanto afferma Dengeki, ma dovrebbe essere priva delle opzioni per il motion control. Le missioni aggiuntive arriveranno in ogni caso sulla console Microsoft, a quanto pare, probabilmente in versione scaricabile da Xbox Live, come DLC. Attendiamo conferme e dettagli.

Floriana Giambarresi

Articolo precedenteAlpha Protocol rinviato al 2010?
Prossimo articoloGod of War Collection: un video rubato mostra fasi di gioco
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.