Si tratta solo di voci di corridoio e di supposizioni, ma è possibile che il nuovo sistema di controllo per la Playstation 3, presentato all’E3 di Los Angeles, potrà usufruire di alcuni titoli portati dal Wii a PS3.

In una recente intervista a Joystiq, il produttore di Capcom Jun Takeuchi ha dichiarato che alcuni sviluppatori giapponesi sono rimasti talmente colpiti dal Playstation Motion Controller, adesso conosciuto come Wand, tanto da pensare a porting dei loro giochi Wii su Playstation 3.

A primo impatto potrebbe sembrare una buona idea, ma basta pensare a quanti titoli mediocri sono usciti su Wii in questi ultimi due anni per rendersi conto che si tratterebbe di qualcosa di aberrante, data la netta differenza tecnica che contraddistingue la console Sony da quella Nintendo. Ma, del resto, lo scopo dei controller Sony e Microsoft presentato allo scorso E3 è proprio quello di accaparrarsi anche quel tipo di utenza che finora è stata esclusiva Nintendo Wii. Restiamo in attesa di ulteriori informazioni.

Floriana Giambarresi

Articolo precedenteAnnunciato The Witcher 2: Assassins of Kings – video di gioco e prime informazioni
Prossimo articoloWolfenstein – Recensione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.