Grazie a Game Informer siamo riusciti a reperire le prime info di Enslaved, il nuovo gioco multipiattaforma dei Ninja Theory (già autori di Heavenly Sword). Sarà Namco Bandai a pubblicarlo e sarà disponibile su Playstation 3 e Xbox 360.
Il gioco riprende l’antica leggenda del Viaggio verso l’Ovest, ma ambientata in un futuro post-apocalittico, ovvero fra 150 anni. Nella Terra, distrutta ormai da due guerre mondiali, gli umani si ritroveranno a lottare per non estinguersi a causa delle macchine da guerra. Ci metteremo nei nei panni di Monkey, un monaco con le fattezze del famosissimo Andy Serkis (Gollum del Signore degli Anelli, l’antagonista di Heavenly Sword). Catturato dai robot, il suo scopo iniziale sarà quello di fuggire dalla loro nave con l’aiuto di Trip, un’altra prigioniera, particolarmente acuta che tiene soggiogato il compagno d’avventura grazie ad una sorta di cerchietto che gli ha applicato in testa.
Gli sviluppatori assicurano che, come accaduto per Heavenly Sword, anche Enslaved sarà incentrato sulla narrazione e sulla regia. Restiamo in attesa di un filmato e di ulteriori informazioni.