Jun Takeuchi, produttore di Resident Evil 5, approfittando delle pagine del famoso portale giapponese Kotaku, ha quasi definitivamente chiuso le porte all’ipotesi di un porting su Wii del gioco.

«Con la differenza di specifiche hardware tra Wii e PS3, il porting di RE5 potrebbe rivelarsi molto difficile. Attualmente esso non è previsto».

Brutte notizie dunque per gli utenti della console casalinga di Nintendo e per gli amanti della saga, che potranno pero’ consolarsi con Resident Evil: The Darkside Chronicles, che arriverà nei negozi il 27 novembre.

Floriana Giambarresi

Articolo precedente[TGS 09] Fumito Ueda: “ICO e Shadow of the Colossus su PS3? Perché no?!”
Prossimo articoloNeed for Speed: Shift – come rimediare a crash e bug su PC
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.