Il CEO di Platinum Games, Tatsuya Minami, ha reso noto attraverso il blog ufficiale di Bayonetta che il suo team di sviluppo non curerà la versione PS3 del gioco, il cui porting da Xbox 360 sarà affidato a un team di Sega.

Minami ha comunque assicurato che Platinum Games supervisionerà i lavori del porting assicurandosi che entrambe le versioni abbiano la stessa qualità. In seguito a queste dichiarazioni, molti possessori di PlayStation 3 si sono lamentati, accusando il team di non volersi prendere le responsabilità per un eventuale porting mal riuscito, e di aver “scaricato il barile” su SEGA. Ricordiamo, tra l’altro, che un paio di mesi fa era stata mostrata una build della versione PS3 che aveva deluso tutti per la pessima qualità.

Restiamo in attesa di poter visionare qualche video relativo alla versione di Bayonetta per Playstation 3, ricordando che il gioco uscirà nel 2010 su PS3 e Xbox 360.

Floriana Giambarresi

Articolo precedenteCapcom annuncia un nuovo Street Fighter: sarà Street Fighter V?
Prossimo articoloTrine diventerà una serie – adesso ha un nuovo prezzo su PC
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.