Avere a disposizione un personal trainer per l’allenamento del corpo e della mente nella comodità della propria casa è sempre stato desiderio di molti. Con Wii Fit, il grande successo Nintendo che ha cambiato il modo di intendere il fitness, il sogno di avere un allenatore personale è diventato alla portata di tutti e adesso, con il lancio del nuovo Wii Fit Plus, l’offerta sarà ancora più innovativa e divertente!

Wii Fit, il software Nintendo lanciato nel marzo 2008 e presente nelle abitazioni di milioni di famiglie nel mondo, ha permesso a chiunque di poter fare allenamento fisico in modo divertente e unico, restando comodamente nel salotto di casa. Tutto questo grazie alla Wii Balance Board, un accessorio innovativo, divertente e semplice da usare per chiunque, sviluppato esclusivamente per console Wii.  La Wii Balance Board è una pedana senza fili, sensibile alla pressione, che registra il peso e gli spostamenti di equilibrio in qualsiasi direzione. Ogni sensore ha la capacità di rilevare anche i più piccoli movimenti in modo da percepire, per esempio, anche lo spostamento della posizione della mano.

Wii Fit Plus arriverà nei negozi di tutta Europa il 30 ottobre 2009, aggiungendo al tanto acclamato fenomeno Wii Fit una nuova serie di esercizi sia per il corpo che per la mente. Il tutto per rendere il programma di allenamento svolto da casa ancora più semplice e completo.

Per la prima volta sarà possible personalizzare le sessioni di yoga e gli esercizi di potenziamento per creare un piano di allenamento continuo modellato sugli obiettivi individuali. Inoltre Wii Fit Plus permetterà di selezionare specifiche aree del corpo con lo scopo di allenarle, tonificarle o semplicemente di alleviarne la fatica e migliorare la postura. Il programma “La mia routine” salva i vari allenamenti e permette di combinare fino a 30 esercizi in totale.  Tuttavia, se non si è particolarmente creativi, Wii Fit Plus può offrire un allenamento basato su esercizi muscolari e di Yoga proposti all’utente in modo casuale.  Per esempio, il programma “routine stile di vita” offre una combinazione di esercizi per aiutare ad allenare i muscoli, potenziare la flessibilità e persino scaldare le mani e i piedi per attenuare la tensione. Con “routine salute”, invece, puoi esercitare gli addominali e bruciare calorie, mentre “routine giovinezza” aiuta ad allenare il fisico e la mente e a lavorare sulla parte inferiore del corpo.

Oltre al rilevamento del peso e al calcolo dell’IMC (indice di massa corporea), già presente in Wii Fit, un nuovissimo calorimetro permette di tracciare più facilmente i progressi giornalieri. Infatti, è possibile stimare la quantità di ossigeno utilizzato dal corpo durante l’esercizio fisico e quindi calcolare le calorie bruciate per ogni attività presente nel gioco.  Wii Fit Plus può, per esempio, stimare che una persona di circa 70kg di peso che pratica mezz’ora di esercizio con il gioco Hula Hoop’

Articolo precedenteChampionship Manager-Scudetto 2010 in vetta alle classifiche di vendita?
Prossimo articoloNBA 2K10 disponibile in demo su Xbox Live?
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.