Il presidente di Nintendo, Satoru Iwata, ha di recente tenuto un incontro con gli investitori in cui ha illustrato, con largo anticipo, alcuni dei piani della sua società di videogiochi. Iwata, che ha riconosciuto alcuni errori commessi durante la conferenza Nintendo allo scorso E3, ha azzardato che DS e Wii potranno raddoppiare le vendite attuali prima di uscire fuori dal mercato (a causa di una nuova generazione di console).

Noi crediamo che il margine di espansione delle nostre attuali console sia arrivato alla fine e che presto avremo bisogno di lanciare una nuova console. Tenendo comunque presente i numeri attuali, tuttavia è possibile che si possano raddoppiare le vendite di Nintendo DS e Wii “, ha dichiarato Iwata.

Cio’ che arriverà in un futuro vicino è invece la periferica Wii Vitality Sensor, che è stata presentata durante lo scorso E3. L’accessorio aggiuntivo per Wii, che registra dati vitali quando l’utente lo indossa al dito, arriverà nei negozi nel 2010 insieme a un gioco.

Floriana Giambarresi

Articolo precedenteAnnunciato Ectoplasmic Wars per Xbox Live, DS, PC e iPhone, con video e data di uscita
Prossimo articoloPotrebbero arrivare più di due Map Pack per Modern Warfare 2
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.