Il creatore di Braid Jonathan Blow ha finalmente rilasciato dichiarazioni in merito al suo prossimo progetto, un gioco chiamato The Witness, che era già stato svelato in un teaser enigmatico uscito poco tempo fa.

Nel suo blog ufficiale, Blow ha affermato che: ” Il gioco è molto bello da vedere , quindi quando finiremo di metterlo a punto posterò qui alcune immagini che più rappresentano il gioco “.

Il sito stesso si apre con una citazione di Tao Te Ching: ” qualcosa di amorfo e consumato dal tempo esiste prima del Cielo e della Terra. Solitario! Vasto! da solo, inalterato. Si trova dappertutto, ancora minacciato. Può essere considerato laMadre del Mondo. Non conosco il suo nome, quindi l’ho cassificato così, ‘Tao’. Costretti a classificarlo così, chiamalo ‘The Great’ “.

Blow ha anche annunciato che il gioco uscirà nel 2011 e sarà multipiattaforma o, come afferma Blow: ” In una qualunque altra data non al più tardi del 2011, quando il gioco, spero, sarà ultimato “.

 

Luca Marletta

Articolo precedenteLa PS3 da 80 GB sta per essere rimossa dal mercato giapponese?
Prossimo articoloBattlestations Pacific- Recensione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.