Anche Konami, come le altre società, ha reso pubblici i dati relativi ai risultati finanziari conseguiti durante il primo trimestre fiscale, rivelando anch’essa una perdita piuttosto consistente sui profitti, passati dagli 11.6 miliardi di yen dell’anno precedente, al milione di yen del trimestre di quest’anno.

Probabilmente la differenza rispetto ai risultati relativi allo stesso periodo dell’anno scorso è da ricercarsi nella presenza, nel 2008, del titolo di punta Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, gioco che ha senza dubbio portato ingenti entrate alla società.

Di conseguenza, i profitti globali dell’azienda sono scesi dai 70.8 miliardi ai 56 miliardi di yen.

Floriana Giambarresi

Articolo precedenteGames on demand: Microsoft rivela i prezzi
Prossimo articoloTales of Vesperia – Recensione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.