Eccoci al solito appuntamento settimanale con l’aggiornamento delle classifiche dei giochi e delle console più vendute nel mercato videoludico italiano, stavolta relative alla settimana che va dal 20 al 26 luglio 2009.

Nelle prime posizioni troviamo Pokémon Platino e il sesto capitolo della saga del maghetto più amato al mondo, Harry Potter e il Principe Mezzosangue. Mantiene la terza posizione The Sims 3 mentre nel resto della classifica non si registrano novità significative.

Nessuna novità particolare anche per quanto riguarda la classifica dedicata alle console: domina il solito duetto Nintendo DS-Wii, seguiti da PS3 che riesce a piazzarsi davanti a Xbox 360.

Classifica giochi:

  1. Pokémon Versione Platino (DS)

  2. Harry Potter e il Principe Mezzosangue (PS2)

  3. The Sims 3 (PC)

  4. Mario Kart con Wii Wheel (Wii)

  5. Monster Hunter Freedom Unite (PSP)

  6. Harry Potter e il Principe Mezzosangue (PSP)

  7. Wii Fit + Balance Board (Wii)

  8. New Super Mario Bros. (DS)

  9. Wii Play (Wii)

  10. Mario Kart (DS)

Classifica console:

  1. DS

  2. Wii

  3. PSP

  4. PlayStation 3

  5. Xbox 360

  6. PlayStation 2

Floriana Giambarresi

Articolo precedenteI biglietti del Blizzcon esauriti in 8 minuti
Prossimo articoloLa colonna sonora di Brutal Legend
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.