Eccoci nuovamente al solito appuntamento settimanale con l’aggiornamento delle classifiche dei giochi e delle console più vendute nel mercato videoludico italiano, relative stavolta alla settimana che va dal 13 al 19 luglio 2009.

Poche novità nella classifica giochi multiformato, che si presenta pressoché simile a quella della settimana scorsa: in prima posizione Pokémon Platino, seguono Mario Kart Wii e The Sims 3. Ottime vendite per il nuovo arrivato Monster Hunter Freedom Unite per PSP che riesce a piazzarsi davanti all’atteso titolo PS2 Harry Potter e il Principe Mezzosangue.

Anche il mercato hardware non fornisce particolari novità: DS e Wii sono, come al solito, in testa davanti a PSP. Terza la Xbox 360 che riesce a spuntarla, lasciandosi dietro le due console di casa Sony.

Giochi:

  1. Pokémon versione Platino (DS)

  2. Mario Kart con Wii Wheel (Wii)

  3. The Sims 3 (PC)

  4. Monster Hunter Freedom Unite (PSP)

  5. Harry Potter e il Principe Mezzosangue (PS2)

  6. Transformers la Vendetta del Caduto (PS2)

  7. Wii Fit + Balance Board (Wii)

  8. New Super Mario Bros. (DS)

  9. Prototype (PS3)

  10. Mario Kart (DS)

Console:

  1. DS

  2. Wii

  3. PSP

  4. Xbox 360

  5. PlayStation 3

  6. PlayStation 2

Floriana Giambarresi

Articolo precedenteSony pubblica il numero di vendite totali di console e giochi Playstation 3
Prossimo articoloWet: annunciata la data di uscita e rilasciato nuovo video
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.