Benché  il mercato di videogiochi negli Stati Uniti abbia subito un forte calo, stimabile in una perdita  del  31 percento,  rispetto a giugno dell’anno scorso, Nintendo ha diffuso, attraverso un comunicato stampa, gli ottimi risultati di vendita delle sue console. Wii continua ad essere la console più venduta, per il 21º mese consecutivo, e Nintendo DS, sommando le vendite di DS e del nuovo DSi, ha venduto ben 766.000 unità.

Inoltre, Nintendo ha rilasciato i primi dati riguardanti il Wii Motion Plus, la nuova periferica per  Wii. Ad oggi 374.000 utenti Wii negli Usa sono diventati  possessori di questo dispositivo: 205.000 lo hanno acquistato  in bundle con Tiger Woods PGA Tour 10, mentre i restanti 169.000 hanno acquistato la sola periferica.

Articolo precedenteHarry Potter e il Principe Mezzosangue – Recensione
Prossimo articoloFIFA 11 potrebbe utilizzare il Project Natal e il Wand
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.