Sony** sta adottando una nuova strategia che, stando alle sue intenzioni, dovrebbe portare gli sviluppatori ad incrementare l’offerta di contenuti digitali. Per raggiuntere questo obiettivo, la compagnia faciliterà i processi di approvazione e dimininuirà i costi dei **kit di sviluppo.

Questa nuova politica coincide con il lancio del nuovo modello di console, psp go, rivolta a tutti coloro che prediligono la distribuzione digitale rispetto all’acquisto fisico dei prodotti. Circa 50 sono attualmente gli studi che hanno accettato l’invito di Sony e stanno lavorando sullo sviluppo di nuovi titoli e applicativi in vendita esclusivamente attraverso il Playstation store.

Articolo precedenteClassifica console Giappone dal 29 giugno al 5 luglio 2009
Prossimo articoloIkaruga questa settimana a 400 Microsoft Points
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.