John Carmack,** il padre di capolavori quali Wolfenstein,  Doom e Quake, ha dichiarato in una recente intervista rilasciata al noto magazine EdGE, di sentirsi più a suo agio nello sviluppare Rage su Pc e 360 che su **Playstation 3.

Al mometo attuale il gioco, che usa il nuovo motore grafico Tech 5,   corre a 60 fps su Xbox 360 e su pc, su Ps3   non va oltre i 20-30 fps.

Carmack ha aggiunto che l’hardware Sony esegue più lentamente alcune operazioni:” La GPU RSX Reality Synthesizer per Playstation 3 è più  lenta rispetto alla Gpu di Xbox 360. Entrambe le CPU risultano equivalenti, ma su Xbox 360 il lavoro risulta più semplice “.

**** Carmack ha assicurato che la versione Ps3  godrà di particolare attenzione affinchè le prestazioni siano pari alle altre macchine.

Il gioco sarà rilasciato per il prossimo 2010 ed arriverà su un singolo Blu-Ray su PS3, le versioni Xbox 360 e PC  saranno disponibili su 4 DVD.

La versione Mac è attualmente in sviluppo.

Articolo precedenteFirmware 1.4 per Dsi: Facebook e misure anti-pirateria
Prossimo articoloTony Hawk ride: ecco la lista dei personaggi presenti
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.