SEGA ha annunciato  attraverso le pagine della famosa rivista giapponese Famitsu, Valkyria Chronicles 2,  sequel di uno dei titoli esclusivi più originali per PlayStation 3, benché in questa occasione la piattaforma di destinazione  sarà la Psp.

“Abbiamo deciso di sviluppare il gioco su PSP per consentire ad un maggiore numero di utenti di scoprire e godere di quello che rende Valkyria Chronicles così speciale”, ha dichiarato Shuntaro Tanaka, produttore del gioco.

La trama di Valkyria Chronicles 2 si sviluppa due anni dopo i fatti verificatisi nel primo capitolo. Il gioco sarà ambientato, ancora una volta, nella ridente Gallia  su cui sta per imbattersi una nuova terribile minaccia:  l’Esercito Rivoluzionario.

Valkyria Chronicles 2  sarà messo in vendita in giappone entro la fine dell’anno. Restate sintonizzati per i prossimi aggiornamenti.

Articolo precedenteThatgamecompany nuovamente al lavoro
Prossimo articoloDragon Quest IX conquista il Giappone
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.