Dopo L’annuncio ufficiale di Command & Conquer 4 che abbiamo riportato nei giorni precedenti ecco giungere i primi  dettagli sul gioco.

Command & Conquer 4  obbligherà gli utenti ad essere collegati a Internet ogni volta che  desiderano giocare.

Tale obbligo riguarderà sia la modalità multiplayer che la modalità campagna.

Uno dei dirigenti della compagnia ha dichiarato attraverso il forum: ” Sarà obbligatorio essere collegati a Internet per giocare C & C4. Questo è dovuto principalmente al nostro sistema di progressione del  giocatore con il quale calcoliamo i dati raccolti. “

 

Se da una parte Electronic Arts crede fermamente a questa giustificazione, i videogiocatori non la pensano così ed i primi dissensi hanno iniziato a diffondersi attraverso il web.

 Le critiche mosse sostengono che l’obbligo di essere collegati ad internet sia solo una mossa per proteggersi contro la pirateria. Se questa decisione si trasformasse in realtà una larga fetta di utenza, sprovvista di connessione, non avrebbe alcun accesso al quarto capitolo di questa famosa saga. Per il momento è tutto, restiamo in attesa dei prossimi sviluppi.

Articolo precedenteAlien Breed Evolution sarà una trilogia
Prossimo articoloUn visore notturno con la Prestige Edition di Modern Warfare 2
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.