Alan Wake, atteso videogioco in sviluppo presso Remedy Entertainment, è atteso sia su Xbox 360 che su PC Windows. Sulla console di Microsoft arriverà nella primavera del 2010 (data annunciata allo scorso E3), mentre il suo rilascio su PC rimane un punto interrogativo.

A tal proposito, un intervento di un responsabile Remedy sulla community ufficiale del titolo in questione ( http://forum.alanwake.com/showpost.p…1&postcount=19 ), ha alimentato i dubbi sulla versione per PC, da tempo mantenuta dietro le quinte. Queste le sue dichiarazioni: “sono anch’io un utente PC nel profondo, quindi capisco la vostra preoccupazione. Sfortunatamente tutto ciò che posso dirvi è che stiamo concentrando tutti i nostri sforzi sulla versione Xbox 360 e faremo commenti sulla versione PC in un secondo tempo”.

L’ipotesi di un’esclusiva temporanea per la console Xbox 360 non è da scartare. Del resto Alan Wake sarà pubblicato proprio da Microsoft, che vorrà assicurarsi i massimi ricavi, tenendo presente – tra le altre cose – che l’uscita della versione PC potrebbe, in qualche modo, disturbare le vendite, vista la pirateria.

Ricordiamo che non abbiamo alcuna notizia sulla versione PC di Alan Wake dal lontano 2006, quando Intel lo indicò come titolo sviluppato correttamente per sfruttare i processori quad-core. Restiamo in attesa di ulteriori informazioni.

Floriana Giambarresi

Articolo precedenteAddio al Film su Napoleone
Prossimo articoloSuperstars V8 Racing – Recensione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.