Take 2 vorrebbe produrre la versione per Xbox 360 di Duke Nukem Forever al di fuori di 3D Realms

 

Ricorderete di certo “l’assurdo” scambio di battute tra il publisher Take Two e il team di sviluppo 3D Realms, avvenuto durante i primi giorni del mese di maggio in seguito all’annullamento dell’attesissimo gioco Duke Nukem Forever, con conseguente delusione di tutti gli appassionati della serie. Il titolo era in sviluppo da oltre 10 anni.

3D Realms e Take Two avevano avviato una causa legale l’annullamento del gioco: tra le richieste del publisher c’erano un compenso economico e, inoltre, l’obbligo di fornire il codice sorgente d i Duke Nukem Forever, in modo tale che lo sviluppo potesse proseguire nelle mani di qualche altro team, richiesta che pero’ gli é stata negata.

Oggi arriva a noi un’altra informazione a riguardo, direttamente dal processo. Take Two vorrebbe produrre la versione per Xbox 360 di Duke Nukem al di fuori di 3D Realms. Si é saputo infatti che, in realtà, lo sviluppatore non era al lavoro sulla versione del titolo per la console di Microsoft: il publisher sta quindi facendo forza su questo argomento.

3D Realms** ha rilasciato queste dichiarazioni cercando di difendersi dalle accuse: “3DR è stata coinvolta in decine di cause legali (tra cui alcune contro Fox e Warner). Siamo pero’ sempre rimasti illesi da tutto questo e abbiamo continuato a lavorare. E questo che sta accadendo adesso non sarà un’eccezione. Dateci un anno di tempo e la verità verrà alla luce” , ha detto **Scott Miller di 3D Realms.

Floriana Giambarresi

Articolo precedentePokémon Platino – Recensione
Prossimo articoloSpeciale Tomb Raider – Parte 1
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.