Dopo l’ultimo E3 sembra evidente che si sia aperto un nuovo campo di battaglia per vedere quale delle tre società, Microsoft Sony e Nintendo, offrirà in futuro il miglior sistema di controllo.

Oggi é il turno delle dichiarazioni di Sony, che tramite J ack Tretton , direttore esecutivo della società, ha reso noto che il nuovo sistema di controllo presentato all’ultimo E3 sarà compatibile con tutti i giochi del catalogo attuale e futuro della Playstation 3.

Non ha specificato nulla sulla sua possibile compatibilità con i giochi, ma si é limitato a dire che il ” loro sensore di movimento puo’ essere usato con ognuno dei titoli disponibili dal giorno di lancio della PS3 “.

Restiamo in attesa di qualche delucidazione a riguardo: la nostra curiosità non fa che aumentare.

Floriana Giambarresi

Articolo precedentePrototype – La Guida Strategica disponibile dal 18 Giugno?
Prossimo articoloMetal Gear Solid Rising utilizzerà un nuovo motore grafico
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.