Secondo il sito VG247 sono già trapelati i primi dettagli sul tanto atteso aggiornamento del firmware della Playstation 3. Sembra trattarsi di un enorme aggiornamento pre-natalizio e sembra portare interessanti novità:

  • Verrà introdotto un sistema di “reputazione utente” di PSN

  • La possibilità di catturare e inviare agli amministratori Sony gli screeshots di giocatori offensivi

  • Possibilità di scaricare gli aggiornamenti dei videogiochi in background

  • Sarà possibile usare allo stesso tempo audio e video HDMI

Non mancano i primi commenti su questi “rumors”, che comparano questo sostanzioso aggiornamento a quello analogo fatto da Microsoft l’anno scorso: la New Xbox Experience Update (NXE)

Ovviamente sono indiscrezioni che vagano nella rete e devono essere prese con il beneficio del dubbio, di certo è che la versione 3.0 del nuovo firmware dovrebbe essere “epocale”. Staremo a vedere.

Antonio Patti

Articolo precedenteKojima ha le idee chiare per Metal Gear Solid 5, ma non vuole lavorarci
Prossimo articoloChiuso lo sviluppo di Aliens RPG
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.