Dal sito del giornale la Repubblica , arriva una notizia che nessuno si aspettava: sembra che nel 2010 arriverà un nuovo modello di Nintendo Wii, e conterà di un hard disk e -finalmente – l’uscita in alta definizione hdmi.

Repubblica sarebbe riuscita ad avere questa informazione da una sua fonte anonima, che sostiene di un incontro segretissimo tenutosi durante l’E3 da poco conclusosi, tra Nintendo e le più grande software house del mondo (Electronic Arts, Ubisoft, Activision e forse anche altri).

Altra notizia bomba é quella che pare che Nintendo stia preparando anche una nuova console portatile, più potente di circa tre volte rispetto al DS e dotata di uno schermo migliore. Le specifiche tecniche di questa nuova portatile sarebbero state rivelate tre settimane fa ai maggiori editori di videogame giapponesi a Tokyo, ovvero Konami, Capcom, Namco Bandai e Square Enix.

Restiamo in attesa di comunicazioni ufficiali, si tratta pur sempre di informazioni non confermate!

Floriana Giambarresi

Articolo precedentePlayStation Store: le novità di giovedì 11 giugno
Prossimo articoloLa tua faccia in Fight Night Round 4!
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.