La soap-opera a cui stiamo assistendo da due mesi a questa parte, relativa alla cancellazione di Duke Nukem Forever e i conseguenti scontri tra Take-Two e 3D Realms, non sembra aver fine.

Ieri é saltato fuori, durante la causa legale tra le due società, che é segretamente in sviluppo un nuovo titolo della serie Duke Nukem presso un team molto conosciuto. Le carte del procedimento in tribunale indicano come data di uscita per questo nuovo Duke Nukem metà 2010, ma non indicano nulla riguardo a chi lo sta sviluppando o le piattaforme sui cui uscirà. Di certo non si tratta di Duke Nukem Trilogy per PSP, in quanto Take-Two non ha nulla a che fare con esso.

Take-Two ha inoltre accusato 3D Realms di nascondere denaro in conti bancari segreti.

Non ci resta che attendere nuovi sviluppi per vedere come finirà la causa. E si, siamo degli inguaribili curiosoni.

Floriana Giambarresi

Articolo precedenteChampionship Manager 2010 in uscita a settembre
Prossimo articoloMedia Molecule al lavoro su un titolo per PS3
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.