Se da una parte Yves Guillemot, presidente di Ubisoft, ha dichiarato recentemente che i grandi giochi d’azione come Assassin’s Creed e Splinter Cell contineranno ad essere  giocati attraverso l’uso del cotnroller convenzionale, dall’altra  Andrew House, presidente di Sony Computer Entertainment Europe,   sostiene che il nuovo controller con sensore di movimento sarà un elemento essenziale per PlayStation 3.

” Questa novità [ Il nuovo controller] andrà  ad aumentare le possibilità di un Hardware estremamente potente e ci permetterà di costruire il business in una direzione diversa “, ha dichiarato House.

“Il nuovo controller sarà uno degli elementi determinanti per il successo di Sony, però Playstation 3 è anche uno dei migliori lettori Blu-Ray per la visione di film in alta definizione”, aggiunge. ” Questi elementi allungheranno  il ciclo di vita della console e, di conseguenza, quello del software “

Articolo precedenteSpeciale Tomb Raider – Parte 1
Prossimo articoloKoch Media all?IDEF 2009
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.