Ai microfoni di Giant Bomb il produttore di Final Fantasy XIII, Yoshinori Kitase, ha dichiarato che lo sviluppo della versione Xbox 360 di questo attesissimo titolo è iniziato solo due mesi fa, ovvero subito dopo il lancio della demo giocabile in Giappone per la Playstation 3.

Secondo Kitase ” fino al momento in cui é stata rilasciata la demo in Giappone, stavamo sviluppando solo per PS3; solo in quel periodo siamo arrivati ad un punto in cui parte del team ha potuto permettersi di iniziare il lavoro di programmazione per la Xbox 360 “.

Nel frattempo ricordiamo che Final Fantasy XIII arriverà questo inverno in Giappone in esclusiva su PS3, mentre sarà disponibile per Xbox 360 e Playstation 3 qui in Europa nel 2010.

Floriana Giambarresi

Articolo precedenteProject Milo: una valanga di nuove informazioni da Peter Molyneux
Prossimo articoloIn arrivo una “nuova” Xbox nel 2010 insieme al Project Natal?
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.