Kaz Hirai, durante la conferenza stampa di Sony all’E3, ha presentato ufficialmente la nuova PSP Go!, la riprogettazione della Playstation Portable, e ne ha svelato tutti i dettagli.

Mancherà il lettore UMD, avrà ben 16 giga di memoria interna e uno slot libero per l’aggiunta di memoria esterna. Peserà circa il 47% in meno della PSP 3000, avrà il Wi-Fi integrato, e l’accesso completo al Playstation Store.

E’ stato svelato anche il prezzo: 249 euro (e dollari). Sarà disponibile dal primo ottobre 2009.

Hirai ha inoltre confermato che tutti i giochi PSP Go saranno distribuiti sia in digitale, attraverso il PlayStation Store, sia su UMD, per consentire anche ai giocatori che hanno i vecchi modelli della PSP di giocare i titoli nuovi. E non potremmo esserne che felici.

Floriana Giambarresi

Articolo precedente[E3 09] Splinter Cell Convintion, dettagli, video e data di uscita
Prossimo articolo[E3 09] Annunciato Left 4 Dead 2, primo video
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.