[E3 09] Nuovi Monkey Island in arrivo

LucasArts** ha appena  rilasciato  una sorpresa per tutti i suoi  fan annunciando due nuovi progetti basati sull’ universo di Monkey Island. Da un lato,  il remake del classico  The Secret of Monkey Island che arriverà tra pochi mesi su  **Xbox Live e PC.

Il gioco manterrà  tutto l’ umorismo che ha reso celebre questo episodio, con l’introduzione di alcuni miglioramenti grafici, nuove voci, ed un sistema ottimizzato dell’inventario. Ecco il primo video:

Ma l’annuncio più importante proviene da Telltale Games, i creatori degli ultimi capitoli di Sam & Max che hanno appena reso ufficiale il loro accordo con LucasArts per sviluppare la saga di Tales of Monkey Island,  ben  cinque capitoli che appariranno sul mercato periodicamente.

Queste avventure verranno rilasciate per PC e WiiWare, il servizio di download Wii. Ricordiamo che i Telltale Games includono molti degli sviluppatori che in precedenza hanno lavorato alla  saga di Monkey Island. Il sito ufficiale è disponibile al seguente link.

Articolo precedenteAnnunciato Lego Harry Potter: Years 1-4
Prossimo articolo[E3 09] Conferenza Ubisoft
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.