[E3 09] Annunciato Metal Gear Solid: Pace Walker per PSP

Solid Snake tornerà con un vero e proprio sequel in versione portatile. E’ stato lo stesso Kojima ad annunciarlo durante la conferenza stampa di Sony all’E3; il gioco si chiamerà Metal Gear Solid: Pace Walker e sarà un misto tra stealth e azione, in uscita in esclusiva su PSP nel 2010.

Viene definito dal creativo come “il leggendario collegamento mancante nella saga di Metal Gear Solid” e narrerà gli eventi intercorsi tra il mito di Big Boss e la nascita di Solid Snake e del progetto Les Enfantes Terrible. Ambientato dunque 10 anni dopo i fatti narrati in Metal Gear Solid 3, viene considerato da Kojima come un autentico sequel e non come uno spin-off della serie.

Floriana Giambarresi

Articolo precedente[E3 09] No More Heroes 2: Desperate Struggle video e annuncio del rilascio
Prossimo articolo[E3 09] Annunciati Gran Turismo 5 e Gran Turismo PSP
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.