[E3 09] Annunciati Gran Turismo 5 e Gran Turismo PSP

Gran Turismo 5 é senza dubbio uno dei giochi più attesi del catalogo Sony: i fan del gioco di corse automobilistiche si aspettavano un nuovo titolo per l’E3, e Polyphony Digital non ha mancato il colpo.

Non abbiamo avuto l’opportunità di vedere il gioco in movimento, ma il team di sviluppo ha mostrato una serie di spettacolari sequenze cinematografiche che hanno lasciato gli spettatori a bocca aperta. Si é intravista, per la prima volta, la presenza di danni alle auto e la possibilità di fare corse di Rally o Nascar.

E’ stato annunciato anche Gran Turismo PSP, per la piccola console portatile di casa Sony. Stando a quanto dichiarato, girerà a 60 frame al secondo, avrà circa 800 auto, 35 piste (60 con le varianti) e vedrà il ritorno delle patenti.

Gran Turismo PSP arriverà nei negozi il 1 Ottobre 2009.

Floriana Giambarresi

 

Articolo precedente[E3 09] Annunciato Metal Gear Solid: Pace Walker per PSP
Prossimo articolo[E3 09] Trailer di PES 2010
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.