Solo un paio di giorni fa si rumoreggiava, sulla rete, di un possibile lancio nel 2010 di una nuova versione della xbox 360 ( https://www.cyberludus.com/una_nuova_…vo_nel_2010%3F ). Oggi ne é arrivata la conferma direttamente dal direttore esecutivo della società di Redmond, Steve Ballmer.

Secondo lui, Microsoft ha intenzione di lanciare una nuova versione di Xbox 360 con l’incorporazione del Project Natal.

Per il momento, e sempre secondo quanto commentato da Ballmer, l’intenzione é quella di lanciarla nel 2010. Non ha – purtroppo – reso noto alcun dettaglio riguardo questa revisione della console, il cui principale intento sarà quello di avvicinare il nuovo sistema di controllo ai potenziali nuovi utenti di Xbox 360.

A tal proposito, Major Nelson di Xbox Live ha dichiarato che: “non sappiamo quale sarà il ciclo vitale di questa generazione di console e non crediamo che Xbox 360 durerà tutto il prossimo decennio, ma il Project Natal sarà una parte molto importante per questa piattaforma, anche se ancora non ne abbiamo confermato una data di rilascio”.

Floriana Giambarresi

Articolo precedentePrototype – Recensione
Prossimo articoloPlayStation Store: le novità di giovedì 18 giugno
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.